Informazioni sul trattamento dei dati personali – CLIENTI
(articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)

Ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), La informiamo di quanto segue:
i Suoi dati vengono trattati sia in formato elettronico che cartaceo (bolle, documenti di viaggio, ...).

  1. I dati personali che La riguardano vengono trattati (in particolare registrati, elaborati e conservati), per le seguenti finalità:
    1. obblighi ed adempimenti amministrativi, fiscali, contabili disposti dalla legislazione vigente;
    2. gestione/pianificazione rifornimento clienti;
    3. manutenzione;
    4. invio informazioni di carattere commerciale/marketing diretto.
  2. Il conferimento dei dati è facoltativo ma funzionale all'esecuzione del contratto tra Lei e Tuttogas S.p.A.
    Il trattamento dei dati pertinente all'esecuzione del Contratto tra Lei e Tuttogas S.p.A. (finalità di cui al § 1, lettere a)-c)), avviene ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lett. b), del GDPR.
    Nell'eventualità in cui Lei non volesse conferire i Suoi dati personali Tuttogas S.p.A. non potrà procedere all’esecuzione del Contratto da Lei sottoscritto. Riguardo l’invio informazioni di carattere commerciale/marketing diretto (finalità di cui al § 1, lett. d), la base legale che legittima il trattamento è data dal legittimo interesse del Titolare di cui all’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR, in quanto si tratta di un’attività volta a rafforzare la relazione del Titolare con la propria clientela. Naturalmente Lei ha il diritto di esprimere, in qualsiasi momento, anche da subito o successivamente, il proprio diniego, potendosi opporre alle operazioni di trattamento per la finalità di cui al § 1, lettera d), della presente informativa, senza che ciò pregiudichi il trattamento per le finalità di cui al § 1, lettere a)-c), della presente informativa.
  3. I Suoi dati personali potranno essere comunicati a/da:
    • pubbliche autorità;
    • istituti di credito incaricati per la gestione degli incassi;
    • compagnie di assicurazione;
    • revisori contabili;
    • soggetti esterni a Tuttogas S.p.A. che cooperano, a vario titolo, all'esecuzione del contratto tra Lei e la Tuttogas S.p.A. (agenti, trasportatori incaricati della distribuzione, letturisti);
    • soggetti esterni incaricati della manutenzione dei serbatoi;
    • soggetti esterni deputati al rilascio di informazioni economiche e di informazioni tratte da pubblici registri, nonché società di marketing;
    • soggetti incaricati per il recupero crediti/tutela del credito.In ogni caso, i Suoi dati non saranno diffusi, salvo che questo sia imposto da un obbligo di legge, e saranno trattati nel rispetto della normativa vigente a tutela dei dati personali.
  4. I Suoi dati verranno conservati per tutta la durata del contratto e per una durata di 10 anni dalla cessazione del contratto da Lei sottoscritto.
  5. Lei ha facoltà di esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679.
    In particolare, Lei ha il diritto di chiedere a Tuttogas S.p.A. di accedere ai dati personali che la riguardano, di chiedere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati.
    Lei ha, altresì, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo.
  6. Titolare del trattamento
    Il titolare al trattamento ai sensi degli articoli 4, numero 7), e 24 del Regolamento UE 2016/679 è Tuttogas S.p.A. con sede legale in via Sicilia, 66 - Roma (00187). Può contattare il Responsabile della Protezione dei Dati ("RPD") di Tuttogas S.p.A. scrivendo alla sede legale oppure inviando una email all’indirizzo di posta elettronica privacy@tuttogas.it.
    La presente informativa potrà subire aggiornamenti nel tempo, a tal fine prendere visione della versione più aggiornata, visitando il nostro sito istituzionale all’indirizzo: www.ultragas.it/privacy-policy-ultragas/ oppure richiedendone copia ai recapiti sopra riportati.

Integrazione informativa clienti (Emergenza COVID-19)

Gentile Cliente,
in virtù della decretazione correlata ad affrontare la pandemia e prevenire la diffusione del COVID19, il Gruppo Tuttogas S.p.A. ha adottato alcune procedure temporanee che comportano il trattamento di dati particolari Suoi e delle persone con Lei conviventi.
Le presenti informazioni devono essere considerate integrative delle Informazioni rivolte ai Clienti.
I soggetti autorizzati che, dietro appuntamento, si recheranno presso il suo domicilio devono, nel rispetto del quadro normativo vigente, adottare alcuni comportamenti e trattare determinate informazioni.
Queste informazioni riguardano: la conferma che nell’abitazione oggetto dell’appuntamento non siano presenti persone sottoposte a sorveglianza sanitaria o isolamento fiduciario. La finalità del trattamento è rappresentata dalla prevenzione del contagio da COVID-19.
La base giuridica è data dall’implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio (art. 6, par. 1, lett. c), e art. 9, para. 2, lett. i), del Regolamento UE 2016/679, “GDPR”). Il tempo di conservazione è limitato al periodo della emergenza dovuta al COVID-19. Trascorso questo termine, i suoi dati saranno cancellati o resi anonimi.
Per qualsiasi dubbio o per esercitare i suoi diritti (articoli da 15 a 22 del GDPR), non esiti a contattare Tuttogas S.p.A., Titolare del trattamento, scrivendo presso la sede in via Sicilia, 66 – Roma (00187), oppure scrivendo all’indirizzo privacy@tuttogas.it.