Serve Aiuto

Ultragas: 70° Anniversario - ieri, oggi e domani…

Ultragas celebra con emozione il suo 70° anniversario tramite un coinvolgente video che traccia la sua storia, dalle origini fino ad oggi. Fondata nel 1954 a Forlì da Giuseppe Ricci, ha prosperato nel corso degli anni grazie all'impegno e alla passione, posizionandosi tra le principali aziende nel mercato del GPL italiano.

Impegno e Innovazione da sempre, Ultragas abbraccia l'innovazione, presentando prodotti e servizi all'avanguardia per rispondere alle mutevoli esigenze del mercato.

Ultragas riconosce il valore delle persone che lavorano in azienda, considerandole l'anima del suo successo. L'impegno, la competenza e la dedizione dei suoi collaboratori sono fondamentali per il costante sviluppo e la crescita dell'azienda nel corso degli anni.

Guardando al Futuro: Ultragas si impegna a continuare la sua crescita, sostenendo la transizione energetica con soluzioni sostenibili e innovative, preparandosi così ad affrontare le sfide future con determinazione e propositività.

Eventi

24 ottobre 2024

70° Anniversary: Sede Direzionale

70° Anniversary: Sede Direzionale
La storia suscita emozioni, ci aiuta a comprendere il passato, a capire chi siamo, da dove veniamo e come progettare il nostro futuro.
L’evento della Sede Direzionale, per la celebrazione dei 70 anni dell’Ultragas, non poteva che svolgersi nel cuore della vita pubblica dell’antica Roma.
Con una vista unica sui fori imperiali, i musei Capitolini, accessibili dal Campidoglio, hanno permesso ai visitatori di immergersi nelle celebrazioni di avvenimenti e figure storiche leggendarie.
La visita guidata ha sviscerato intrighi e passioni, appartenenti ad un’epoca lontana ma ancora attuali.
La festa è proseguita poi sulla terrazza dell’Hotel Flora a Via Veneto, con un affaccio panoramico su tutta la città, saziando non solo lo sguardo affascinato dei partecipanti, ma anche i palati più esigenti.
I dipendenti hanno omaggiato la Proprietà con un’opera dell’artista Francesco Morcavallo da Rende (CS)
9 ottobre 2024

70° Anniversary: Tirrena Nord

70° Anniversary: Tirrena Nord
Lavorare insieme significa vincere insieme, questo è lo spirito che ha accompagnato l’evento dell’Area Tirrenica Nord per la celebrazione dei 70 anni dell’Ultragas.
Nell’esclusiva location l’Antico Borgo di Sutri, gli ospiti, suddivisi in squadre, si sono cimentati e sfidati nella realizzazione di un prodotto rappresentativo del nostro paese, la pizza!
In una gara avvincente ed equilibrata, i giudici sono riusciti a decretare il gruppo vincente solo all’ultimo impasto.
I festeggiamenti sono poi proseguiti a tavola con un ricco menù, perché ogni gruppo vincente ha sempre anche un piano di riserva, specie per la cena!
19 settembre 2024

70° Anniversary: Tuttogas Nord

70° Anniversary: Tuttogas Nord
Ed eccoci giunti ad una nuova tappa del tour celebrativo per i 70 ANNI DI STORIA della Ultragas! L’evento dell’area Nord.
L’amore e la passione dimostrati per questo mestiere, non potevano trovare location più indicata della splendida Venezia.
Gli invitati hanno potuto ammirare questo capolavoro architettonico ed artistico arrivando a bordo di un battello, imbarcandosi dalla vicina Malcontenta ed attraversando l'Antica Conca di Moranzani ed il Canale della Giudecca.
Gli ospiti hanno potuto dilettarsi in una piacevole passeggiata per le vie del centro storico, dove hanno ammirato Piazza San Marco, il Palazzo Ducale, il campanile di San Marco ed il ponte dei sospiri.
Dopo un incantevole ritorno in battello al tramonto, i festeggiamenti sono proseguiti presso il Ristorante “DoCiacole”, con un articolato buffet, musica e, come si dice da queste parti, ”ciacole”!
5 settembre 2024

70° Anniversary: Tirrena Sud

70° Anniversary: Tirrena Sud
Il tour celebrativo per i 70 ANNI DI STORIA della Ultragas si sposta in Campania per l’evento dell’area Tirrena SUD.
Per celebrare un percorso così epico, non poteva esserci location più adeguata dell’antichissima Paestum.
Inizialmente conosciuta in epoca greca come Poseidonia, mutò il suo nome per ben due volte, divenendo Paistom dopo la conquista dei Lucani, prima di assumere la denominazione definitiva di Paestum, con la conquista della città da parte dei romani.
Gli ospiti hanno dapprima visitato il sito archeologico, dove hanno potuto ammirare lo splendido tempio di Nettuno, per poi proseguire la visita guidata nel museo che raccoglie un’importante collezione di reperti rinvenuti nell’area, tra tutti la Tomba del Tuffatore.
I festeggiamenti sono proseguiti poi al Ristorante Nettuno Paestum dove, dopo un’ottima cena a base di pesce, l’Area Tirrena Sud ha omaggiato il presidente con uno splendido vaso lavorato a mano a Vietri sul Mare.
21 giugno 2024

70° Anniversary: Tuttogas Centro

70° Anniversary: Tuttogas Centro
Gli eventi celebrativi per i 70 ANNI DI STORIA della Ultragas si spostano nella consociata Tuttogas.
Ad un passo dalla riviera romagnola, presso il confortevole Agriturismo Freelandia, gli ospiti hanno potuto gustare i sapori veraci della Regione.
I profumi e la consistenza delle carni cotte all’asado hanno soddisfatto anche i palati più esigenti.
7 giugno 2024

70° Anniversary: Area Adriatica Nord

70° Anniversary: Area Adriatica Nord
Il Tour dei festeggiamenti per i 70 ANNI DI STORIA della Ultragas si sposta in Molise per l’evento Adriatica Nord.
In un’oasi di pace e serenità come l’Hotel Ristorante Il Poggio, i partecipanti hanno potuto vivere una serata ricca di letizia, allegria e convivialità.
Il contrasto tra i sapori decisi dei vini e delle pietanze e l’atmosfera del territorio molisano dove il tempo sembra essersi fermato, hanno garantito un’esperienza particolarmente piacevole.
24 maggio 2024

70° Anniversary: Area Adriatica Sud

70° Anniversary: Area Adriatica Sud
Il Tour dei festeggiamenti per i 70 ANNI DI STORIA della Ultragas prosegue sulla costa adriatica.
Immersi nei profumi mediterranei, tra ulivi secolari e piante aromatiche, nella splendida cornice dell’Agriturismo Tenuta Chianchizza, gli ospiti hanno potuto assaporare i prodotti della tradizione locale.
Tra panzerotti fritti, orecchiette con cime di rapa e cavatelli con le cozze, accompagnati dal classico Primitivo, un leggero maestrale trasportava lo sguardo dei partecipanti verso le luci della vicina Monopoli.
10 maggio 2024

70° Anniversary: Area Comm.le Jonica

70° Anniversary: Area Sicilia Orientale
Prosegue il tour celebrativo per i 70 ANNI DI STORIA della Ultragas, con le Unità Commerciali della Calabria.
L’evento è stato preceduto dalla visita alla Chiesa di San Giuseppe dove il Prof. Antonio Simone ha illustrato ai partecipanti i dettagli dell’affascinate storia di questo sito di interesse culturale, grazie al patrocinio del Comune di Roccella Ionica. Uno speciale ringraziamento alla Sig.ra Anna Marcellino e al Dott. Beniamino Cordova dell'Area Innovazione Digitale e Valorizzazione della Persona e del Territorio ed al sindaco Dott. Vittorio Zito.
I festeggiamenti sono proseguiti presso il Parco dei Principi Hotel Resort con un menu ricco di tradizione calabrese.
24 aprile 2024

70° Anniversary: Area Sicilia Orientale

70° Anniversary: Area Sicilia Orientale
La seconda tappa dei festeggiamenti per i 70 ANNI DI STORIA della Ultragas, con le Unità Commerciali della Sicilia Orientale, non poteva che svolgersi ai piedi dell’iconico vulcano, uno dei simboli indiscussi di tutta la Regione.
Presso la suggestiva location de “Il Picciolo Etna Golf Resort & SPA” , gli ospiti hanno potuto dapprima testare le loro abilità balistiche sul campo da Golf, proseguendo poi con la degustazione di vini e pietanze tipiche siciliane.
12 aprile 2024

70° Anniversary: Area Sicilia Occidentale

70° Anniversary: Area Sicilia Occidentale
Nell’incantevole cornice di Scopello, cullati dal profumo del mare e dal fascino dei miti antichi, sono iniziate le celebrazioni dei 70 ANNI DI STORIA della Ultragas, ripercorrendo il passato, vivendo il presente, con uno sguardo al futuro.

Dopo la visita, in mattinata, alla Torre di Scopello, gli ospiti sono stati ricevuti presso Tenute Plaia Agriturismo dove hanno potuto assaporare i prodotti locali, nonché degustare i vini del territorio, presentati con competenza ed eleganza da Cinzia Plaia, Sommelier e proprietaria delle Tenuta.